martedì 4 maggio 2010

“ INVECE CHE MEGLIORISCE PEGGIORISCE”


Nell’ ultimo consiglio comunale che trattava il bilancio preventivo 2010, chi ha assistito ha dovuto prima ridere per gli strafalcioni linguistici per poi indignarsi per le idiozie dette.
Dopo ogni loro uscita ci si rende conto che questa amministrazione, oltre a essere allo sbando, è grandemente inadeguata a ricoprire il ruolo affidatogli.
Avere questi personaggi al comune è come affidare il bilancio di una famiglia ad un bambino; comprerà solo figurine, videogiochi e merendine!!
E’ ciò che fa l’ Antonicelli con i soldi assegnati al suo assessorato!
Se non si fosse trattato di un consiglio comunale, si sarebbe riso di gusto quando l’ Antonicelli diceva:
-Smettetela di dire che le famiglie sono sul lastrico e non arrivano a fine mese; non è vero-.
Dopo questa esternazione, che è un insulto ai cittadini di destra e di sinistra, (la crisi non guarda la fede politica), mi sento di dire che, o l’ assessore Antonicelli e il resto dell’ amministrazione a casa non ha la tv, oppure guardano solo BOING (la tv dei bambini). È l’ unico canale a non trasmettere notizie sulla crisi.
E ancora, convinto delle sue idee, diceva: -Basta con la ricerca del posto fisso di lavoro; sulla scia del successo del nostro compaesano, che questa amministrazione ha lanciato con i famosi “EVENTI D’ ESTATE” e vedendo il successo ottenuto, dobbiamo puntare sulle capacità artistico- culturali dei nostri giovani !!-.
Per quanto riguarda la seconda stupida dichiarazione, mi sento di fare questa domanda: ma se un ragazzo non sa cantare, ballare o suonare, che si fa? Lo si butta giù dal ponte? Torna con noi sulla terra assessore Antonicelli, che la vita non è solo abiti firmati, sigarette, libri e spettacoli.
Per tua informazione assessò: quasi la totalità della popolazione vive con i soldi di un banalissimo, e oggi ambitissimo, posto di lavoro.
E poi IL NOSTRO PIERDAVIDE NON È QUELLO CHE È, per “GLI EVENTI” ma per le sue capacità e per gli sforzi che fa la sua famiglia nel supportare questo suo straordinario talento.
Per terminare con l’ ormai famoso” signore degli eventi” informo la cittadinanza che anche quest’ anno ci sollazzerà con una lunga serie di serate, visto che hanno stanziato, per lui, fino ad oggi, già la ragguardevole somma di € 50.000.
Non è finita lì. Si è sentito dire ( parlava il capogruppo del PDL D’ Aniello) che questa è un’ amministrazione pronta e attenta ai problemi della gente, un’ amministrazione che non sperpera danaro, Ah!! Ah!! che viaggia come un treno, che fa squadra e riesce a districare matasse del passato, proiettata al futuro… quante risate!!!
Ridevano anche i componenti stessi della maggioranza, quasi a farsi beffa dei cittadini, denigrati e abbandonati; infatti, più tardi, all’ emendamento proposto dal PD, dal comitato dei genitori e dal consigliere Mappa Carmelo con l’ appoggio di tutta l’ opposizione, hanno risposto per bocca dell’ assessore Gasparre cosi: -se pure ci fossero state le giuste condizioni per approvare il vostro emendamento, noi, maggioranza tutta, non ne abbiamo la volontà politica!!!- .
CHE VERGOGNA!!!
Ora, analizzare tutte le porcherie preparate per il 2010 è come mangiare qualcosa andato a male,
che ti urta lo stomaco ed è proprio di questo che si tratta: di un’ amministrazione andata a male, che sta perdendo pezzi, che dopo due anni, attaccati come sono a stipendi e poltrone, bivaccano senza far nulla, attenti a spartirsi la torta e con la faccia tosta di venirci a raccontare favole.
Mai come in questo caso, a questi signori, bisogna dire: DETTO-FATTO? MACCHE’:
FATTO-SCHIFO !!!

Nessun commento:

Posta un commento