Proprio quando ci si chiede cosa la giunta del sindaco Labalestra stia realizzando di concreto a Palagianello ,ecco che spunta un articolo che con i soliti editti spiega il nulla.
Fortunatamente qualche progetto in sospeso della scorsa amministrazione da la possibilità ,al nostro sindaco di creare un pò di movimento,altrimenti di cosa si parlerebbe?
Se l’amministrazione provinciale di centrosinistra non avesse reso realizzabile il progetto Area Vasta e l’amministrazione Vendola (centrosinistra) non dava la possibilità di realizzare la casa della salute e bollenti spiriti, saremo già alla frutta ,anche perché la rimozione dei binari e la realizzazione della pista ciclabile è un accordo che è stato stipulato con l’ente ferrovie nel 2003.
Quindi di cosa si parla?
Quali sono questi grandi impegni presi per il 2009?
Il 07 Gennaio alla riapertura della scuola la mensa non funziona i bambini sono stati mandati a casa ;ma quanto può essere importante il disagio delle famiglie rispetto al proprio apparire?
La parola d’ordine della PdL è formulare editti a tutto spiano,intorbidire l’acqua in modo che il fondo non sia mai a vista.
Si parla del successo raggiunto (il 21%) con il nuovo metodo della raccolta dei rifiuti ,il ritorno al cassonetto sembra che abbia giovato al paese;ma in quella percentuale è anche compreso il materiale plastico non ritirato dalla stazione di conferimento?
Ma come può essere un successo il 21% quando Palagianello ,con il porta a porta integrale ,ha raggiunto il 70 % (si può documentare) ed è stato premiato come uno dei comuni più ricicloni della Puglia ?
Capiamo che ognuno ha i suoi limiti ,ma il vero successo è superarli ,non si può gridare al successo quando i numeri dimostrano l’evidente fallimento.
Il Sindaco Labalestra quando parla del passato non parla mai della passata amministrazione,ma delle passate amministrazioni(altrimenti rischierebbe di coinvolgere qualche suo assessore nella lunga lista di accuse che lancia),come nel caso del dissesto economico : “bisogna scoprirne le cause.”
Forse la causa più evidente è che l’amministrazione Rubino ha trovato tantissimi debiti lasciati dall’amministrazione precedente la sua?
Sarebbe una risposta troppo logica che potrebbe portare a memoria quando l’assessore Gasparre diceva che il dissesto era stata la soluzione più giusta per risollevare le sorti del paese (vedi stenotipie dal 2004 al 2006) ora è di tutt’altro parere ;è strano, lo sport non ha insegnato niente a questi giovani,infatti nello sport quando si cambia squadra, della vecchia società e del vecchio allenatore si parla sempre bene ,in politica così non può essere, la gratitudine non è una dote ,viene considerata una debolezza.
A giugno ,oltre ad essere tolti i binari ,abbiamo saputo dall’assessore Borracci che parte anche la realizzazione della casa della salute.
Era ora!!!!!!!
Però …………..chi ci garantisce che questa non è l’ennesima bufala?
Come Partito Democratico chiediamo che l’assessore renda pubblico l’atto che dona il suolo pubblico all’ASL per realizzare la casa della salute e ci aspettiamo che esponga anche il progetto della stessa in modo da rendere credibile quello che dice,altrimenti la signora Borracci ha perso una buona occasione per stare in silenzio e meditare.
Si acclama al nulla…………………..ma che fine hanno fatto :
• La ristrutturazione della scuola media Marconi con l’ampliamento dell’attuale palestra in modo da trasformarla in palazzetto dello sport?
• La piscina comunale non è più fra le priorità ?
• Il parco naturale ,dopo aver mandato a casa tutte le associazione, chi se ne prende cura?
• Il cartonificio ?
Siamo ormai un paese tutta casa e chiesa,feste e proclami,ma con la spina dorsale a pezzi.
Siete stati eletti con il 57% dei consensi,e dovete per sempre essere grati a chi vi ha votato,perché grazie a questi cittadini , in questo periodo di profonda crisi , voi avete raggiunto la tranquillità economica grazie alle giuste indennità che vi siete erogati al massimo consentito.
mercoledì 7 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento