martedì 1 dicembre 2009

ONESTA’ E VERITA’ …. QUESTI I VALORI CHE CHIEDIAMO

Con immenso piacere e congratulandoci con i nostri amministratori comunali abbiamo appreso che la prima fase di attuazione del programma elettorale, del PDL locale, è terminata, il tutto “ per fasi ben calibrate e non sull’onda delle emozioni” come ci ha spiegato il capogruppo Daniello.
Il lavoro svolto in questa prima fase sembra che sia sotto gli occhi di tutti ma nessuno degli oratori ci ha fatto capire effettivamente quale sia.
Forse piazza A. De Gasperi dove hanno omesso di inaugurala insieme a tutto il centro storico, forse l’illuminazione (oscuramento), forse l’asfalto fonoassorbente; ma sono stati progettati da loro?
Siete stati capaci di creare problemi, vedi il PUG e la casa della salute , che solo l’amministrazione regionale di centrosinistra è stata in grado di risolvere.
I vostri veri meriti?
Aver perso i soldi per la ristrutturazione della scuola materna, ed il finanziamento per il recupero delle periferie.
Avete anche rifatto il manto erboso al campo sportivo (il gioiello,che quando era gestito da privati aveva due campi in erba e non costava niente alla comunità), adesso vorremo sapere a carico di chi sono le spese di manutenzione, e se le suppellettili tipo fari e accessori da spogliatoio sono di vostra proprietà o di qualche privato che aspetta solo il via per smantellare tutto.
Il presidente Daddario paga un nolo per l’utilizzo della struttura o il tutto grava sul groppone dei cittadini?
Vi presentate come una coalizione compatta e coesa ma in definitiva è sotto gli occhi di tutti che l’UDC, vista la vostra poco leale condotta, è ormai passata all’opposizione
Si paventa e si ostenta trasparenza e legalità ma poi il tutto si trasforma in sterile vendetta.
Non è certo trasparenza amministrativa portare sul palco i fatti privati dei cittadini che chiedono l’applicazione della legge; non crediamo sia onesto e legale, da parte del sindaco rendere di dominio pubblico gli atti dei privati cittadini ed è ancor più grave che tale comportamento venga usato per impedire ai cittadini di esprimersi liberamente.
Sindaco Lei è il primo garante della privacy ed è disonesto usare il potere che Lei ha per esercitare pressioni nei confronti di coloro che si appellano al diritto di passare qualche giorno tranquillo quando è in ferie.
Questo clima di vendetta e di ricatto sono decenni che non si vede, e se, come ha fatto notare Lei, è finito il ’68, credo che anche il fascismo abbia fatto il suo tempo e sia morto e sepolto.
Cittadini avete votato questa gente perché ci amministrasse, adesso avete il dovere di far capire Loro che Palagianello non è un condominio ma bensì una bella comunità.

Nessun commento:

Posta un commento