domenica 12 aprile 2009

LASCIAMO GIUDICARE AI CITTADINI



(clicca sull'immagine per ingrandire)


Atto da copia originale del Consiglio Comunale del
09 Novembre 2007




In questa seduta di Consiglio Comunale si è consumato il dramma del PUG; con l’astensione al voto dell’attuale Sindaco Labalestra non si è preso atto dell’illegittimità della conferenza dei servizi tenuta da Petrera a Gennaio dello stesso anno.
Sarebbe bastato che il consigliere Labalestra avesse votato con i consiglieri Miola, Gasparre V., Antonicelli, Gigante M., Pavone A., Mappa V. e D’Alena, a favore dell’annullamento dell’atto e si sarebbero risparmiati i soldi del ricorso al TAR e soprattutto i soldi che ora regaleremo ai legali e ai tecnici che cercheranno (e non è detto che ci riescano) di riparare a tale enorme danno.
Il Partito Democratico come sempre è dalla parte dei cittadini e per l’ennesima volta dimostra in modo tangibile che non è continuando a dimostrarsi pieni di rancore o continuando a nascondersi dietro dichiarazioni del falso che si possono coprire ignobili macchinazioni.
Il Sindaco continua a dire che dal 1995 è in consiglio comunale ed ha una grande esperienza politica: allora perché commette così gravi errori?
L’esperienza prima o poi tutti la acquisiremo, ma l’incapacità è una Sua dote, lo dimostrano i documenti.

4 commenti:

  1. Ai ragazzi del PD di Palagianello voglio dire di leggere con più attenzione gli atti che produce l'amministrazione comunale di Palagianello, vedrete quante cose scoprirete.
    Sono un elettore di centro destra, molto deluso di questi amministratori chiusi in sè stessi, sempre più EFFIMERI e bravissimi negli INTERESSI personali o famigliari, che amano le trattative private (OCCHIO!!!).
    spero di ritornare a scrivere sù questo blog e dirvi delle cose interessanti.
    Chiedo scusa a tutti sè non mi sottoscrivo,per ovvii motivi, ma i tempi non sono ancora maturi.
    Spero in una nuova forza politica e democratica a Palagianello, ma che non sia a conduzione familiare.
    Grazie,
    ...ele

    RispondiElimina
  2. capita l'antifona della "conduzione familiare", ti garantisco che non è così e quando vorrai dare una mano le porte sono sempre aperte.

    RispondiElimina
  3. Innanzitutto grazie per aver risposto,
    sulla "conduzione familiare" non volevo essere polemico ma così sembra essere.
    Volevo dibattere con Voi una delibera comunale
    la n° 72 del 10/07/2009 :schema di convenzione tra comune e parrocchia di San Pietro Apostolo,per uso impianti sportivi della parrocchia.
    La parrocchia ha ricevuto un finanziamento pubblico di circa 80,000 euro pari all'80% del costo del'impianto sportivo (campo da tennis),
    il restante 20% a carico della parrocchia.
    Io pongo alla Vostra attenzione un domanda:
    perchè, il comune di Palagianello proprietario dei campi da tennis,per indenderci quelli vicino la piscina,proprietario del campo di calcio, proprietario degli impianti sportivi presso la scuola media,
    deve fare una convenzione, con chissà quali costi per la collettività, per poter utilizzare strutture sportive private?
    Mi vien da pensare che quel restante 20% che deve pagare la parrocchia alla fine lo pagherà l'intera comunità,mentre la struttura e privata e per accedervi i nostri ragazzi pagheranno pure.
    questo si chiama finanziamento occulto.
    Voi che ne pensate?
    ciao a presto, ...ele.

    RispondiElimina
  4. grazie per la dritta.
    sono andato a leggermi la delibera e onestatemnte, pur non fidamdomi dei nostri amministratori, ho constatato che non costa niente alla comunità.
    il dubbio rimane però non vedo l'intoppo.
    l'unica cosa di cui si può discutere è il fatto che chi gestirà eventuali gruppi di lavoro saranno sempre i soliti insegnanti di ed. fisica in pensione e non, anche perchè c'è l'obbligo di tesserarsi all'anspi per l'assicurazione, quindi i ragazzi potranno allenarsi solo se accompagnati da istruttori o da un insegnante che, visto che non esiste nessuna specifica, può essere chiunque.
    da oggi 24 agosto riapre il circolo del PD quindi quando vorrai incontrarmi per collaborare a creare una forza politica nuova che possa far crescere questo paese sai dove trovarmi
    ciao.

    RispondiElimina