lunedì 3 novembre 2008

BASTA GOVERNARE COLTIVANDO VENDETTE E VECCHI RANCORI

Dopo cinque anni ,la raccolta differenziata ,a Palagianello ha il prologo che tanti cittadini certamente non auspicavano.
Si passa dalla raccolta differenziata con il porta a porta integrale ,al ripristino e al rispolvero del classico cassonetto.
Tutte le amministrazioni ,indipendentemente dal colore politico, attente all’ambiente sono ormai convinte che l’unico modo per riciclare è raccogliere i rifiuti porta a porta in modo integrale , in quanto è l’unico sistema che permette di differenziare i rifiuti a monte e con la concreta collaborazione dei cittadini.
Palagianello è stato uno dei comuni presi ad esempio da tutta la Puglia,è stato anche premiato come comune riciclone,ma ora sicuramente è candidato a subire l’ecotassa regionale che graverà sull’economia dei cittadini.
Parchè tutto questo ?
Certamente la colpa non è da imputare alla politica come sistema ,ma senza dubbio è di alcuni politici che invece di pensare al benessere e alla salvaguardia dell’ambiente mettono in primis vendetta ,rancore e presunzione .
Se tu crei io devo distruggere ,pur sapendo che è sbagliato,tanto paga pantalone.
Sicuramente il sindaco Labalestra sa quale grande errore commette nel riproporre e mettere a dimora i cassonetti (sperando che abbia buon senso ),ma siccome una volta,quando era consigliere di opposizione, è stato denunciato dal sindaco di centrosinistra deve andare avanti ,solo guidato da odio e sete di vendetta.
Non sono illazioni queste,perché se prendiamo la stenotipia dei consigli comunali e tutte le registrazioni dei comizi fino all’ultima assemblea pubblica presso l’aula consigliare,l’unico vero problema di Labalestra sono le denunce subite dal centrosinistra.
Le colpe ,comunque sono anche da imputare a chi dirige l’ATO1 ,che ha il dovere di gestire i fondi ricevuti per favorire ed incentivare la raccolta differenziata ,ma poi capiamo che e ci chiediamo:
come può un presidente dell’ATO creare e consigliare i migliori progetti per la raccolta differenziata quando il paese governato da Lui ha una differenziazione dei rifiuti pari a zero?
Quindi si è poi costretti a malignare a chi potrebbe giovare tutto questo.
Per poter riciclare bisogna creare la filiera del trattamento dei rifiuti:
ma questi politici ,che sembrano così disattenti,hanno forse trovato un’altra filiera ?
Tante domande che resteranno senza risposta perchè ora non contano i disagi creati ma contano le percentuali di gradimento ,il buon Maestro sta creando tanti buoni discepoli.
Tutto perché ci sono vecchi rancori,ma chi insegna religione (Labalestra) non deve predicare il porgere l’altra guancia?
Pensate che il Sindaco Palagianello non partecipa alla battaglia del ponte Lato ,abbracciata ora anche dal consigliere comunale di Castellaneta Annibale Cassano ,solo perché è un’iniziativa dove è presente Paolo Rubino,pur di coltivare vecchi rancori preferisce che vengano sperperati centinaia di milioni di denaro pubblico ,al nostro sindaco sono indirizzati i nostri più sinceri complimenti.
Il Partito Democratico di Palagianello si impegna da subito a continuare la battaglia per l’ambiente e a fare iniziative atte ad incrementare la raccolta differenziata perché vuol vedere crescere il benessere di tutti i cittadini e chiede al sindaco e alla sua giunta di mettere a disposizione tutto il personale e tutti i mezzi necessari in modo da evitare il processo di inversione di marcia avviato da questi nuovi amministratori ,sulla carta giovani ma che agiscono con mentalità senile.

Nessun commento:

Posta un commento