giovedì 25 marzo 2010

CAVALLI DI RAZZA? NO....EMERITI SOMARI


“ Lunedì alle 06,30 entrerò ( riferito alle aree dismesse della ferrovia)con la pala meccanica e con gli addetti a tagliare l’erba e a pulire quest’area e renderla vivibile. Non ci interessa ne della polfer ne dei magistrati.”
Questo è il grido che lanciava, molto adirato, mercoledì sera il sindaco Labalestra per annunciare a tutta Palagianello il primo atto concreto a favore delle aree dismesse, ma facendo ciò ammette in modo “palese” la propria incapacità amministrativa comunicando che in modo illegale sfonderà la rete ed entrerà in una proprietà privata.
Ormai è chiaro, l’unica legge che gli uomini del PDL rispettano è quella rappresentata dal giudice Santi Licheri nei programmi della Mediaset.
Il Sindaco è il maggiore rappresentante della legalità in una cittadina, non il primo istigatore alla violenza.
Chi pagherà le spese della pala meccanica ?
I cittadini?
E se le ferrovie dovessero citare in giudizio il comune di Palagianello per violazione di proprietà privata, chi pagherà le spese legali ?
I cittadini?
Se in lavoro così alla carlona dovesse verificarsi un infortunio sul lavoro, chi piangerà?
I cittadini?
Abbiamo un Sindaco che non capisce, ma fortunatamente lo fa con grande autorità e competenza.
Un sindaco che si rispetti emette ordinanze dettando delle disposizioni le quali, se non vengono osservate, può essere applicata una sanzione che porterebbe moneta nelle casse comunali.
Qualora la ferrovia, una volta obbligata non provvedesse alla pulizia e al decoro delle aree, l’amministrazione comunale può provvedere d’ufficio al risanamento e alla pulizia addebitando i costi ai soggetti obbligati.
Quindi rispetto della legalità e ottenimento dell’obbiettivo a costo zero. (si può fare)
Quali possono essere gli estremi per l’ordinanza?
Si può ottenere un ottimo risultato applicando l’art. 32 comma 3 la legge 23.12.1978 n.833 che, nella specie, precisa come nelle materie di igiene e sanità pubblica e di polizia veterinaria, possono essere emanate dal sindaco ordinanze di carattere contingibile ed urgente.
Signor Sindaco, nel nostro piccolo ecco i nostri grandi consigli, consapevoli del fatto che non possiamo trasmetterle la saggezza di seguirli.

Palagianello 25 Marzo 2010

Nessun commento:

Posta un commento